lunedì 25 agosto 2008

DANILA SATRAGNO e ARMANDO CORSI

Giovedì 31 luglio - DANILA SATRAGNO e ARMANDO CORSI

Anche in questa estate 2008, Cavi Borgo si conferma centro di attrazione per gli appassionati del jazz di qualità. La frazione del Comune di Lavagna, ospita infatti, per il quarto anno consecutivo, il “JAZZ & WINE FESTIVAL”, prestigiosa rassegna musicale che porta nel piccolo Borgo alcuni dei più importanti nomi del jazz nostrano. Il numeroso pubblico presente alla serata di apertura giovedì scorso ha dimostrato quanto questa iniziativa rappresenti ormai un appuntamento importante per gli appassionati del genere e si tratti non solo un intrattenimento per chi si trova già nella località, ma anche un motivo di richiamo per recarvisi appositamente, come auspicato dall’Assessore Armanino del Comune di Lavagna e da Mario Orlandini presidente CIV del Cavi Borgo, promotori della rassegna.
Dopo il concerto di giovedì scorso, con Gianni Basso ed Irio de Paula che hanno tenuto inchiodato il pubblico con una eccezionale performance di latin jazz, in un rincorrersi di assoli e duetti, giovedì prossimo a salire sul palco nella pittoresca Via Milite Ignoto alle 21.30 saranno Armando Corsi e Danila Satragno, un duo d’eccezione che interpreterà in chiave jazz i brani della grande canzone d’autore italiana ed i classici più amati.

Anche per questo secondo appuntamento gli organizzatori propongono un’offerta completa che va dall’aperitivo alla cena, fino al concerto dopo cena, in una offerta completa e tutta all’insegna del Jazz. In particolare in questa occasione, l’”Aperitivo in Jazz” con l’artista, che viene proposto ai Bagni Mignon in tutte le serate del Festival, sarà preceduto da un’ulteriore opportunità per entrare in contatto in modo più approfondito con i protagonisti della serata. Alle ore 18, sull’elegante terrazza sul mare dei Bagni, si terrà la presentazione del libro TANTO DOMANI MI SVEGLIO, “autobiografia in controcanto” di Bruno Lauzi. L’amato cantautore genovese scomparso di recente, era grande amico, “fratello d’armonia” come amava definirsi, di Armando Corsi, che ha anche inciso nel sul disco l’ultimo brano cantato da Lauzi. La presentazione del libro, alla quale parteciperà l’editore Vincenzo Gueglio della Gammarò Editori, sarà una piacevole occasione per ripercorrere la vita e la carriera dell’indimenticato cantautore e per riascoltare stralci dei suoi brani più significativi dalla chitarra di Armando Corsi.

Verranno riproposte anche le “Cene Jazz & Wine”: in attesa del concerto, sarà possibile cenare a prezzo convenzionato e con menù dedicati, in alcuni ristoranti che aderiscono all’iniziativa (il Ristorante BAGNI GIOVANNI – tel. 0185393817 e il Ristorante BOTTEGONE - tel. 0185390079), tutti a pochi metri da dove si svolgerà lo spettacolo. Per chi vorrà alloggiare a Cavi, l’organizzazione ha anche previsto esclusivi pacchetti vacanza “Jazz&Wine” con sconti riservati agli appassionati del jazz.
Per gli appassionati che suonano la musica jazz c’è anche la possibilità di iscriversi ai seminari pomeridiani che saranno tenuti da Danila Satragno (canto jazz) e da Armando Corsi (chitarra jazz). I seminari avranno un numero minimo di partecipanti ed un costo d’iscrizione, sui quali si possono avere informazioni d iscrizioni presso l’Associazione Le Muse Novae

Un’offerta davvero allettante e completa per trascorrere una serata d’estate in una località incantevole, all’insegna dell’accoglienza e della musica jazz di qualità.

Nessun commento: