lunedì 25 agosto 2008

RICCARDO FIORAVANTI, MAURO NEGRI, DARIO FAIELLA

venerdì 8 agosto - ore 21:30
RICCARDO FIORAVANTI, MAURO NEGRI, DARIO FAIELLA


Venerdì prossimo 8 agosto, terzo appuntamento con il “JAZZ & WINE FESTIVAL”, prestigiosa rassegna musicale giunta alla sua quarta edizione, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Lavagna e dal CIV Cavi Borgo.
Dopo il grande successo riscosso giovedì scorso da Armando Corsi e Danila Satragno, duo d’eccezione che ha riempito la pittoresca Via Milite Ignoto con un numeroso pubblico di amanti del jazz, la frazione del Comune di Lavagna si appresta ad accogliere il trio RICCARDO FIORAVANTI, MAURO NEGRI, DARIO FAIELLA, un tris di assi del jazz italiano.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Le Muse Novae”, ha acquistato negli anni importanza e gradimento presso un vasto pubblico di intenditori e profani, che si recano nel borgo di Cavi per passare una piacevole serata estiva all’insegna della buona musica.

All’intrattenimento serale del concerto, per tutta la durata della rassegna, Comune, CIV e organizzatori hanno affiancato un’offerta completa ed interessante, che comprende anche aperitivo e cena, sempre all’insegna del Jazz. In particolare l’”Aperitivo in Jazz” alle ore 19, rappresenta una piacevole opportunità per entrare in contatto in modo più approfondito con i protagonisti della serata, sorseggiando un delizioso aperitivo sulla ventilata terrazza dei Bagni Mignon.
Le “Cene Jazz & Wine” prevedono un menù a prezzo convenzionato da gustare in attesa del concerto, in alcuni ristoranti che aderiscono all’iniziativa (il Ristorante BAGNI GIOVANNI – tel. 0185393817 e il Ristorante BOTTEGONE - tel. 0185390079), tutti a pochi metri da dove si svolgerà lo spettacolo. Per chi vorrà alloggiare a Cavi, l’organizzazione ha anche previsto esclusivi pacchetti vacanza “Jazz&Wine” con sconti riservati agli appassionati del jazz.
Anche in questo venerdì verrà offerta agli appassionati che suonano la musica jazz la possibilità di iscriversi al seminario pomeridiano di chitarra jazz tenuto da Dario Faiella. Il seminario avrà un numero minimo di partecipanti ed un costo d’iscrizione, sui quali si possono avere informazioni presso l’Associazione Le Muse Novae.
Il concerto, che si terrà come di consueto alle ore 21,30, vedrà sul palco una formazione che raccoglie musicisti di chiara fama, riconosciuti anche all’estero come alcuni tra i migliori talenti del proprio strumento. Il repertorio è principalmente costituito da composizioni originali di Faiella, accostati a classici jazz ed omaggi ai grandi musicisti di questo affascinante genere.

Nessun commento: