lunedì 25 agosto 2008

FELICE REGGIO QUARTET e BRASS BAND DEGLI AMICI DEL JAZZ

Si avvia a conclusione la quarta edizione del il “JAZZ & WINE FESTIVAL”, prestigiosa rassegna di musica jazz e di enogastronomia quest’estate che ha animato le serate di Cavi Borgo. Sono ancora due, e di tutto rilievo, gli appuntamenti offerti da questa manifestazione, promossa e sostenuta dall’Assessorato al Turismo del Comune di Lavagna e dal CIV, Centro Integrato di Via di Cavi Borgo.
L’Associazione “Le Muse Novae”, organizzatrice del Festival, ha scelto di accomiatarsi dagli spettatori con due concerti particolarmente adatti per avvicinare al mondo del jazz un pubblico vario, composto anche di profani e non necessariamente di appassionati del genere: giovedì 21 si esibirà nella piccola frazione il FELICE REGGIO QUARTET con lo spettacolo “Cinema & Jazz”, mentre venerdì 22 agosto la BRASS BAND DEGLI AMICI DEL JAZZ presenterà il suo concerto itinerante.

Il Festival, originale mix di musica di qualità, gastronomia e degustazioni enologiche, propone agli spettatori le sue due ultime piacevoli serata, dall’aperitivo alla cena ed al concerto dopo cena, in una offerta completa e tutta all’insegna del Jazz.
Il giovedì sera si ripeterà il piacevole appuntamento dell’”aperitivo in Jazz” sulla terrazza dei Bagni Mignon, una ghiotta opportunità per entrare in contatto in modo simpatico ed informale con i protagonisti della serata. Sarà infatti possibile incontrare Felice Reggio ed i componenti del suo quartetto, facendo una insolita esperienza che consentirà agli spettatori di conoscerli meglio, ascoltando aneddoti e curiosità sul modo della musica jazz, e di avvicinarsi alla musica che ascolteranno in modo ancora più approfondito ed esclusivo.
Per vivere la musica a braccetto con le degustazioni di qualità offerte dagli operatori della piccola e vivace frazione di Lavagna, in attesa del concerto, sarà possibile come di consueto cenare a pochi metri dal palco a prezzo convenzionato, in alcuni ristoranti che aderiscono all’iniziativa (il Ristorante BAGNI GIOVANNI – tel. 0185393817 e il Ristorante BOTTEGONE - tel. 0185390079); l’organizzazione ha anche predisposto esclusivi pacchetti dedicati “Jazz&Wine” per gli appassionati del jazz che vorranno alloggiare a Cavi.
Venerdì è previsto anche l’ultimo seminario didattico con gli “Amici della Jazz Brass Band”, rivolto a coloro che suonano uno strumento e che desiderano migliorare la propria tecnica e trascorrere una magnifica giornata all’insegna del jazz e del mare in Liguria. I seminari didattico si terrà alle ore 17 a Cavi Borgo il 22 agosto ed avrà un numero minimo di partecipanti ed un costo d’iscrizione, sui quali si possono avere informazioni d iscrizioni presso l’Associazione Le Muse Novae.

Nessun commento: