lunedì 25 agosto 2008

Conclusione Festival Jazz&Wine Cavi Borgo

Si è conclusa venerdì sera la quarta edizione del “JAZZ & WINE FESTIVAL”, rassegna di musica jazz e di enogastronomia che ha animato Cavi Borgo nei giovedì d’estate dal 24 luglio al 22 agosto.
Grande soddisfazione viene espressa dall’Assessore al Turismo del Comune di Lavagna, Mauro Armanino, e dal Presidente del CIV Cavi Borgo, Mario Orlandini, promotori della manifestazione. Infatti anche questa edizione, come le precedenti, ha ottenuto l’apprezzamento dagli addetti ai lavori ed il gradimento del pubblico, proponendo un cartellone di tutto rispetto.

L’Associazione “Le Muse Novae”, organizzatrice dell’evento, ha portato nella piccola frazione del Comune di Lavagna alcuni dei migliori esponenti del jazz nazionale, ed ha presentato un programma vario ed articolato, che ha rappresentato un itinerario tra i diversi aspetti di un genere musicale tanto articolato: si è passati dal latin jazz della prima serata con IRIO DE PAULA e GIANNI BASSO alla rivisitazione in jazz della canzone d’autore italiana con DANILA SATRAGNO E ARMANDO CORSI. Il trio RICCARDO FIORAVANTI, MAURO NEGRI e DARIO FAIELLA ha eseguito i brani più classici del repertorio del genere mentre il FELICE REGGIO QUARTET ha rivestito di sonorità jazz le musiche da film più note di sempre. Infine la AMICI DEL JAZZ BRASS BAND ha concluso allegramente la rassegna portando in ogni angolo del borgo il proprio repertorio di dixieland, con un concerto itinerante che ha salutato residenti e turisti di cavi Borgo dando l’appuntamento alla prossima edizione.

A tutte queste serate ha partecipato un pubblico numeroso ed attento, che ha riempito la platea di Via Milite Ignoto, confermando che ormai la rassegna si è guadagnata un posto di rilievo nelle manifestazioni della Riviera e che rappresenta un motivo di interesse e di richiamo per residenti e turisti. Importante è stata anche la collaborazione degli operatori turistici e commerciali del Borgo, che hanno aderito all’iniziativa collaborando per la sua migliore realizzazione, offrendo “L’aperitivo in Jazz” e le “Cene Jazz & Wine”, mantenendo l’apertura dei negozi anche nelle ore serali e proponendo agli spettatori un’offerta davvero completa ed allettante. La riuscita ed il successo di questa quarta edizione pongono le basi per una partecipazione ancora più ampia ed articolata negli anni a venire.


L’appuntamento è quindi per la prossima estate, con la quinta edizione del Jazz & Wine Festival 2008, per trascorrere altre piacevoli serate in una località incantevole, all’insegna dell’accoglienza e della musica jazz di qualità.

Nessun commento: